DSC08948.ARW

Chris Evans zio affettuoso nel Gifted di Marc Webb

Scritta da Tom Flynn e diretta da Marc Webb, oggi al cinema esce Gifted – Il Dono Del Talento, una toccante pellicola – interpretata da Chris Evans, McKenna Grace, Lindsay Duncan e Octavia Spencer – che esplora nell’intimo i legami familiari attraverso il profondo rapporto tra uno zio single e la sua nipotina di 7 anni dotata di una genialità fuori dal comune.


Frank Adler (Chris Evans) vive in una città sulle coste della Florida con la nipotina Mary (Mckenna Grace), figlia della sorella morta qualche tempo prima. Mary è una bambina estremamente intelligente con un talento speciale per la matematica e, nonostante l’obiettivo di Frank, allineato alle ultime volontà della sorella, sia quello di farle condurre una vita normale, le doti della piccola non sfuggono all’attenzione della nonna materna Evelyn (Lindsay Duncan), una ricca ed elegante signora di Boston che ha dei piani molto diversi per la nipote, che prevedono che si allontani dallo zio.

Mckenna Grace as “Mary Adler” and Chris Evans as “Frank Adler” in the film GIFTED. Photo by Wilson Webb. © 2017 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved.

Mckenna Grace as “Mary Adler” and Chris Evans as “Frank Adler” in the film GIFTED. Photo by Wilson Webb. © 2017 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved.

Riflettendo sull’intento del suo film, Marc Webb ha detto: “cercavo una storia che parlasse in profondità delle relazioni, qualcosa che si avvicinasse a quello che più amo del cinema e dei personaggi.  Questo è un film che la gente sentirà: è sempre più facile per Hollywood diventare cinica creando qualcosa che abbia solo l’obiettivo di provocare il pubblico. L’intenzione di questo film è invece celebrare i piccoli entusiasmi, per far sentire bene gli spettatori, per celebrare l’importanza delle connessioni tra le persone”.