Eli Roth History Of Horror 0

Eli Roth’s History Of Horror, viaggio terribile e sublime all’interno di un genere

Ogni urlo racconta una storia“. Questa la frase chiave di Eli Roth’s History Of Horror, un vero e proprio viaggio che Eli Roth ha percorso all’interno di un genere attraverso epoche diverse, filoni diversi e registi diversi. Un documentario a episodi che dal 23 gennaio – grazie a Koch Media e Midnight Factory – sarà disponibile in home video limited edition in un cofanetto da due dischi (disponibile sia in Dvd che in Blu-Ray) arricchito anche da un prezioso booklet.

Grandi testimonianze

Tramite le parole di registi e icone del presente e del passato Eli Roth – fan nostalgico del genere per eccellenza – cerca di capire come l’horror  sia cambiato attraverso le epoche, come abbia influito sulla società e quale sia il suo rapporto con il pubblico e i fan della paura. Tra le varie personalità interpellate dal regista ci saranno Stephen KingQuentin TarantinoJordan PeeleJason BlumRobert EnglundLinda BlairTippi HedrenRob ZombieHaley Joel OsmentJack BlackJohn LandisJamie Lee Curtis e molti altri ancora.

Eli Roth racconta…

La cosa bella dell’horror è che c’è sempre un altro sottogenere, un altro scrigno del tesoro, un altro regista e un altro periodo storico da scoprire. Pensi di aver visto tutto, ma non l’hai fatto. Ed è ciò che questo show dovrebbe fare: mostrare un documento vivo pulsante per i creatori, gli esperti e i fan che tutti possano guardare anno dopo anno. Aggiungendo continuamente nuovi capitoli a questo show. Questo è il mio sogno. Sono entusiasta di far parte di questa incredibile serie. Per anni ho voluto creare una Storia dell’horror definitiva, una testimonianza vivente del genere con interviste a tutti i più grandi esponenti, sia vecchi che nuovi. Purtroppo, ogni anno perdiamo sempre più di questi maestri e con loro se ne vanno le loro storie e le loro esperienze. Questo show sarà un documento di cui potranno godere le generazioni future – fan e filmmaker”.

Eli Roth History Of Horror 2

I due cofanetti

Eli Roth’s History Of Horror sarà disponibile in doppio formato – Dvd e Blu-Ray – in due box da 2 dischi:

Episodi Disco 1 (162 minuti Dvd/169 minuti Blu-Ray):

• Zombi • Slashers parte 1 • Slashers parte 2 • Possessioni Demoniache

Episodi Disco 2 (122 minuti Dvd/127 minuti Blu-Ray):

• Creature Assassine • Vampiri • Storie di Fantasmi