Anni 90 0

Fusi Di Testa, Clerks, Emma e Il Paziente Inglese: 4 grandi film anni ’90 in home video

Koch Media e Paramount – a partire dal 17 febbraio – distribuiranno in home video quattro film simbolo degli anni ’90: Fusi Di Testa di Penelope Spheeris (1992), che uscirà in una speciale edizione in Steelbook per festeggiare il 30° anniversario; Clerks – Commessi (1994) di Kevin Smith; Emma (1996) di Douglas McGrath; Il Paziente Inglese (1996) di Anthony Minghella

Anni 90 1

Fusi Di Testa

Il “Wayne’s World” è una pazza trasmissione televisiva per teenagers ideata, condotta e trasmessa artigianalmente dallo scantinato della loro casa da due amici, Wayne (Mike Myers) e Garth (Dana Carvey). Un dirigente di una grossa società televisiva, fiutando il colpo grosso, li scrittura ma i due, accortisi che il loro show è stato snaturato a fini pubblicitari, lo mandano in tilt in diretta. Nonostante questo il programma ottiene uno strepitoso successo ed entrambi finiranno presto per conoscere l’amore.

Anni 90 2

Clerks

Il leggendario film indipendente che ha lanciato la carriera di Kevin Smith e che ha conquistato sia la critica che il pubblico con la sua energia grezza, la sua comicità oltraggiosa e una colonna sonora innovativa. Clerks, che si svolge nel corso di una surreale giornata di lavoro di una coppia di commessi, è caratterizzato da un umorismo tagliente e offre una sfilza ininterrotta di clienti stravaganti, compreso il debutto delle icone della cultura pop Jay e Silent Bob.

Anni 90 3

Emma

Emma (Gwyneth Paltrow) è una giovane molto intelligente che trascorre il tempo a combinare matrimoni nella sua piccola comunità. La ragazza decide di trovare un buon partito alla sua timida amica Harriet Smith (Toni Collette) ma questa scelta metterà in moto una serie di rivelazioni, corteggiamenti e dichiarazioni che creeranno non pochi equivoci tra la giovane Emma, la sua cara amica e alcuni pretendenti.

Anni 90 4

Il Paziente Inglese

Un pilota gravemente ustionato (Ralph Fiennes) viene estratto dai rottami del suo aereo nel deserto del Sahara e viene affidato alle cure di un’infermiera dell’esercito (Juliette Binoche) e identificato solo come “il paziente inglese”. Mentre la sua memoria ritorna lentamente, viene svelata una storia d’amore appassionata e logorante con una donna sposata (Kristin Scott Thomas) in cui le vite del passato e del presente vengono inestricabilmente alterate.

Leave a Comment