Harry Potter 0

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in concerto in Italia

Martedì 23 luglio, è il giorno del 30° compleanno di Daniel Radcliffe e noi lo festeggiamo parlandovi dell’arrivo in Italia delle nuove date della Harry Potter Film Concert Series: domenica 29 e lunedì 30 dicembre a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, Viale Pietro de Coubertin 30) arriva in concerto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il terzo film della saga. A dirigere l’Orchestra Italiana del Cinema sarà il Maestro Timothy Henty nella magica partitura di John Williams in perfetto sincrono con l’intero film proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Nel loro terzo anno a Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe), Ron ed Hermione incontrano Sirius Black, prigioniero in fuga, e imparano a cavalcare un Ippogrifo mezzo cavallo / mezz’aquila, imparano a padroneggiare l’arte della Divinazione e respingono i Boggarts, creature che cambiano la forma. Harry deve anche resistere ai Dissennatori che succhiano l’anima, superare in astuzia un pericoloso licantropo e affrontare la verità su Sirius  Black e la relazione con Harry e i suoi genitori.

Harry Potter 2

Una grande colonna sonora

La colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban del Premio Oscar John Williams, ottenne il Grammy Award (2004), premio miglior colonna sonora all’BMI Film & TV Award e al Broadcast Film Critics Association Award (2003) oltre che la nomination all’Oscar. Questa affascinante e magistrale musica è diventata un celebre classico, che evoca le avventure di Harry Potter e dei suoi amici nel loro magico viaggio.

Harry Potter 1

Harry Potter, un fenomeno culturale irripetibile

Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter, spiega: la serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.