(Photo by NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

I 50 anni di Jennifer Aniston, auguri alla nostra Rachel di Friends

(Photo by NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

Senza età. Sembra che per Jennifer Aniston il tempo si sia fermato agli anni 90, al personaggio di Rachel Green nella sitcom amaricana Friends. Eppure oggi, 11 Febbraio, festeggia ben 50 anni. Un’ottima annata se pensiamo che nel 1969 raggiungono lo stesso traguardo Jennifer Lopez, Javier Bardem e Matthey McConaughey.

Jennifer Aniston 1

Eppure ai nostri occhi, Jennifer Aniston rimane sempre quella ragazzina che è sfuggita da un matrimonio per ritrovarsi alla fine della decima stagione nelle braccia del suo predestinato Ross ( i più affezionati sanno bene che è semplicemente la su anima gemella, ma la sua “aragosta”), interpretato da David Schwimmer. Simpatica, viziata ma con la volontà di emanciparsi, il suo personaggio di Friends è un riferimento per la generazione Millennials, definendo le regole moda dello stile anni 90: slip-dress, top corti, salopette e felpe maxi. Un capitolo a sé la pettinatura: rimasta praticamente invariata negli ultimi 30 anni, ancora oggi si parla di “taglio alla Rachel”. E mentre si parla di un ritorno della serie Tv di Friends, Jennifer Aniston rimane una delle star più pagate di Hollywood, nonché una delle più affascinati. Era il 2004 quando People l’ha nominata “Donna più bella del mondo”, mentre è il 2016 quando Men’s Health l’ha scelta come “Donna più sexy di tutti i tempi”.

Jennifer Aniston 2

Apprezzata in The Good Girl (2002), azzeccata spalla di Jim Carrey in Una Settimana Da Dio (2003) e di Ben Stiller in E Alla Fine Arriva Polly (2004), la Aniston è brava anche nella pellicola drammatica Attrazione Letale (2005) di Mikael Håfström. Con il passare degli anni però la sua figura è rimasta legata a doppio filo al personaggio di Rachel Green. Per questo, Jennifer Aniston viene apprezzata in ruoli più brillanti, in commedie di successo come Vizi di Famiglia (2005), Ti Odio Ti Lascio Ti (2006), La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza (2009), Io e Marley (2008),  Qualcosa di Speciale (2009), Mia Moglie Per Finta (2011), Come Ammazzare Il Capo E Vivere Felici (2011) e Come Ti Spaccio la Famiglia (2013). Un discorso e una menzione merita invece il drammatico Cake (2015).

Jennifer Aniston 3

A 50 anni Jennifer Aniston non è solo una “donna bellissima e stra-pagata”. Una descrizione misera: dal 1994 è stata infatti oggetto di diversi gossip, a partire dal matrimonio naufragato con Brad Pitt. Sottintesi i diversi rumors sul tema maternità e dintorni. Determinata e discreta, siamo sicuri che Jen festeggerà questo 11 Febbraio come donna libera e single: sì, senza marito o figli, perché così lei ha deciso.

“C’è una pressione sulle donne a essere madri e, se non lo sono, allora sono considerate merci danneggiate. Forse il mio scopo su questo pianeta non è quello di procreare. Forse ho altre cose che dovrei fare”.

Jennifer Aniston

Selene Oliva