The Letter

James Franco e Winona Ryder, incubi e visioni in The Letter

Realizzato nel 2012, è arrivato finalmente in Italia in Home-Video The Letter, il thriller diretto da Jay Anania, già disponibile in versione Dvd e Blu-Ray grazie a Koch Media. Protagonisti del film sono Winona Ryder e James Franco.

In The Letter, Martine (Winona Ryder) è un’attrice che comincia a mostrare segni di instabilità quando viene coinvolta in una nuova produzione che la travolge del tutto. Proprio mentre sta allestendo il nuovo spettacolo che dirigerà, arriva un nuovo attore, Tyrone (James Franco), che minerà gli equilibri del cast. Non riuscendo più a tenere saldo il confine tra la vita reale e quella di finzione, Martine si sente costantemente osservata e sotto pressione, come se qualcuno stesse decidendo in anticipo ogni sua mossa. Tormentata da sogni e visioni ricorrenti, si sente al centro di un complotto contro di lei e perde ogni connessione con la realtà che la circonda.

The Letter HV

Inizialmente (e sbrigativamente) paragonato a Il Cigno Nero, il The Letter di Anania è un enigmatico thriller che si ispira al cinema di maestri indiscussi della settimana arte come David Lynch, Michael Haneke e Alfred Hitchcock per raccontare le paranoie e i turbamenti di un’attrice tormentata da incubi e inquietanti visioni. I fitti primi piani e un angosciante pianoforte di sottofondo, alimentano incessantemente una crescente tensione. Vita e palcoscenico si fondono, rompendo schemi e distinzioni, rovesciando realtà e finzione.

Informazioni Tecniche

Dvd

Durata: 90’
Formato: 16/9 1.78:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Disco/Area: DVD9
Area/Regione: 2

Blu Ray

Durata: 93’
Formato: 1.78:1 1080p

Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli: Italiano
Disco/Area: BD50
Area/Regione: B