angela-lansbury

La Signora in Giallo, la serie tv che rilanciò Angela Lansbury

Dopo 20 anni di misteri e omicidi risolti, da domani la mitica Jessica Fletcher (Angela Lansbury), insegnante in pensione dedita alla scrittura e con la passione per le indagini, entra nel team degli investigatori di Diva Universal (Sky, canale 133) per ripercorrere, dalla prima stagione, le avventure della simpatica detective di Cabot Cove. L’appuntamento è a partire da stasera 1 Settembre, con le prime due puntate della prima stagione, ogni lunedì alle 21 con un doppio episodio.

Angela Lansbury è Jessica Flatcher

Angela Lansbury è Jessica Fletcher

Ex insegnante di Letteratura in pensione divenuta recentemente vedova, Jessica Fletcher diventa affermata scrittrice di libri gialli quando il nipote Graady sottopone un manoscritto della Zia a una casa editrice di New York. Durante una visita nella Grande Mela, si ritrova coinvolta in un omicidio: sarà solo il primo dei numerosissimi casi che si appresterà a risolvere. Sembra, infatti, che ovunque vada, gli omicidi la seguano: dalla sua bella casa a Cabot Cove, Maine dove talvolta viene aiutata nella risoluzione dei misteri dall’amico Dr. Seth Hazlitt o dal suo vecchio amico Sceriffo, così come durante le sue visite ai numerosissimi amici, nipoti e conoscenze di lunga data.

HRaH_Screenshot

Grazie alla sua acutezza e alla sua capacità deduttiva la simpatica signora Fletcher si dimostra, in ogni puntata, un aiuto fondamentale per risolvere un mistero. Con i suoi dodici anni di messa in onda, dal 1984 al 1996, La Signora in Giallo è stato un successo mondiale, rilanciando in maniera decisiva, seppur in tarda età, la carriera di Angela Lansbury, che fu scelta dopo il rifiuto di Jean Stapleton e Doris Day e che ottenne, per questo ruolo, 4 Golden Globe e diverse nomination anche agli Emmy Awards.