cop-Un Ultimo Tango

Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes, insieme per Un Ultimo Tango

Stasera alle 20.30, in 29 multisale del circuito UCI Cinemas, sarà proiettato Un Ultimo Tango, il film – prodotto da Wim Wenders e diretto da German Kral – che racconta la storia d’amore dei due ballerini di tango più famosi della storia: Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes.

Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes si sono innamorati da giovani e rimasti insieme quasi tutta la vita. I due ballerini sono stati i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei teatri più importanti del mondo. In tutti questi anni si sono amati e odiati, attraversando diverse dolorose separazioni, fino a dividersi definitivamente nel 1997. La fotografia ricercata e le splendide sequenze dedicate al tango contribuiscono a mostrare la passione e il talento dei due tangueros e coreografi.

Un Ultimo Tango

A raccontare la storia ci pensano gli stessi protagonisti attraverso i loro racconti, i video originali delle loro coreografie, le interviste esclusive e ai materiali d’archivio che accompagnano lo spettatore in un viaggio nel cuore del tango. Ma non mancano anche riprese di giovani ballerini che evocano i primi tempi di Juan e Maria, unendo in modo fluido finzione e realtà.


Un Ultimo Tango sarà proiettato il 18 aprile alle 20.30 nelle seguenti multisale del Circuito UCI:

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Cinemas Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Montano Lucino, UCI Curno (BG), UCI Fano, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Villesse. Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro per l’intero e 10 euro per ridotti e convenzionati.