Mila Kunis as "Aubrey" and Kate McKinnon as "Morgan" in THE SPY WHO DUMPED ME.

Mila Kunis e Kate McKinnon insieme per Il Tuo Ex Non Muore Mai

Mila Kunis e Kate McKinnon sono le protagoniste di Il Tuo Ex Non Muore Mai, il film – da oggi nelle nostre sale – diretto da Susanna Fogel. Una pellicola multigenere: due donne al centro di un film di spionaggio ricco di azione.


Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon), due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l’ex fidanzato di Audrey (Justin Theroux) si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo e la loro pelle.

Susanna Fogel e il suo amico e collega scrittore David Iserson si sono trovati spesso seduti allo stesso caffè di Los Angeles, lavorando su progetti separati ma scambiando di tanto in tanto qualche idea. Questo è il modo in cui Il Tuo Ex Non Muore Mai ha avuto inizio: “a entrambi piacciono due tipi di film, quelli che mostrano persone divertenti e auto ironiche mentre affrontano i loro problemi di vita quotidiana, e poi i film in cui si viene catapultati letteralmente in un altro mondo – spiega la Fogel pensavamo di poter provare a inventare qualcosa che unisse le due situazioni e creareun filmche valesse davvero la pena guardare”.

Mila Kunis

Mila Kunis

Audrey è una persona che pensa molto, è molto riflessiva e intelligente, ma è anche la peggior nemica di se stessa, perché pensa tanto da dubitare di se stessa, e quando crede che qualcosa non andrà bene, allora non correrà dei rischi – racconta la FogelMorgan è un cuore puro, è emozione, impulsività, si lancia sempre nelle sfide, è un’artista nata, in ogni campo, recitazione, canto, acrobazie, è quel tipo di persona. Sono le differenze dei personaggi che li rendono una grande squadra“.

Hanno una serie di abilità complementari – continua la regista – Morgan dice sempre: ce la possiamo fare, buttiamoci. È una persona davvero fiduciosa. Audrey è quella che calcola ogni singolo passo da percorrere. Insieme hanno le giuste qualità per farcela, sempre per il rotto della cuffia. Sono proprio l’astuzia di Audrey e la totale assenza di paura di Morgan che portano a molte situazioni comiche e le rendono anche una buona coppia di amiche”.

Kate McKinnon

Kate McKinnon

Per Susanna Fogel questo suo Il Tuo Ex Non Muore Mai è “una storia così femminile, così personale, che ha a che fare con l’avere trent’anni, con l’essere donna e con l’avere dei problemi tipici della mia generazione e della mia età. Questo film dalle  mille sfaccettature: in parte è un road movie, in parte un film sull’amicizia, ma anche un diario di viaggio e un film di spionaggio. Un percorso in cui le protagoniste scoprono la loro forza al fianco della loro migliore amica”.

“Questo film è l’incontro tra Le Amiche Della Sposa e James Bond”.

Susanna Fogel