Mystery Men 0

Mystery Men, Ben Stiller e gli altri supereroi inutili tornano in home video

Da giovedì 15 ottobre – grazie a Koch Media – sarà disponibile in home video una nuova edizione di Mystery Men, il film cult diretto da Kinka Usher con Ben Stiller che guida un super cast (William H. Macy, Janeane Garofalo, Geoffrey Rush e Greg Kinnear) in una spassosa parodia dei film sui supereroi. Nel 20° anniversario dell’uscita (1999) Mystery Men sarà disponibile – sia in Dvd che in Blu-ray – in un nuovo cofanetto ricco di contenuti speciali.

Mystery Men 1

Mystery Men

Un trio di supereroi minori con superpoteri decisamente scarsi risiede a Champion City, dove il vero paladino della giustizia e difensore dei deboli si chiama Capitan Amazing. Quando però questi viene rapito dal suo acerrimo nemico Casanova Frankenstein, i tre aspiranti eroi dovranno rimboccarsi le maniche per salvare il mondo.

I personaggi

L’unico vero supereroe sembra essere Capitan Amazing, fronteggiato alla pari da Casanova Frankenstein; anche se i due non mostrano determinati superpoteri, dimostrano una grande abilità in combattimento avvalendosi dell’aiuto di armi molto potenti. I protagonisti del film sono anch’essi supereroi, anche se padroneggiano abilità che non possono competere con quelle di Capitan Amazing e Casanova Frankenstein. In particolare gli altri “supereroi” sono: Blue Raja (la sua abilità risiede nel lanciare posate, specialmente forchette, ma mai coltelli); Roy/Mr. Furioso (un potere inutile, ha infatti la capacità di diventare una furia una volta arrabbiato); Lo Spalatore (dice di avere l’abilità di spalare “veramente bene”); La Bocciofila (possiede una palla da bowling, nella quale risiede l’anima di suo padre, capace di disegnare traiettorie impossibili); Il Puzzola (emette flatulenza che stordiscono l’avversario); Il Ragazzo Invisibile (diventa invisibile solo quando nessuno lo guarda); Sfinge (ha il potere di essere misterioso); Dottor A. Heller (costruisce armi potenti ma non letali).

Mystery Men HV

Tanti super-contenuti speciali

La versione home video di Mystery Men, sia in Dvd che in Blu-ray, contiene i seguenti contenuti speciali:

  • Commento audio col regista Kinka Usher (v.o.)
  • Sul set
  • Interviste
  • Dietro le quinte
  • Scene tagliate
  • Galleria fotografica