C_2_foto_66474_image

Ornella Vanoni, uno spettacolo dedicato alla Vita e all’Amore

Dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione Ornella Vanoni sarà stasera sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli con Un Filo di Trucco, Un Filo di Tacco…l’Ultimo Tour ora in giro per l’Italia (altre date su ornellavanoni.it). Uno spettacolo teatrale dedicato alla Vita e all’Amore che la stessa Ornella ha scritto con Federica Di Rosa e che è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi.

Ornella Vanoni (foto di  © Marinetta Saglio)

Ornella Vanoni (foto di © Marinetta Saglio)

Ornella viaggerà nel Tempo, inseguendo il suo mito, e racconterà nello spettacolo la sua visione dei sentimenti e i grandi incontri. Ci mostrerà un’immagine di questi anni visti nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità.

In Un Filo di Trucco Un Filo di Tacco Ornella Vanoni canta e recita: interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album Meticci (Io Mi Fermo Qui) e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

In concerto (foto di  © Giuseppe Craca)

In concerto (foto di © Giuseppe Craca)

Non è la riduzione Teatrale della sua autobiografia uscita a Novembre 2011 per Mondadori: è il suo punto di vista sulla Vita e sul tempo trascorso, attraverso la musica e le parole. Ci racconterà della sua esperienza nell’Amore e di come ha trascorso 60 anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto.

A coadiuvare nella scrittura la Drammaturga Federica Di Rosa, mentre lo Scenografo e Pittore Giuseppe Ragazzini userà la fotografia unita alla pittura per ridefinire gli spazi in cui si muoveranno i racconti di Ornella.

Con Renato Pozzetto nel film in uscita "Ma Che Bella Sorpresa"

Con Renato Pozzetto nel film in uscita “Ma Che Bella Sorpresa”

La stessa Vanoni sarà protagonista al cinema il prossimo giovedì 12 marzo nel film Ma Che Bella Sorpresa, il nuovo film di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini e Renato Pozzetto.

«Quando ero ragazza e dovevo uscire mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, credo faccia commuovere e sorridere, dentro ci sono io, io tutta intera»

Ornella Vanoni