Peter Falk Tenente Colombo 0

Peter Falk e il Tenente Colombo, la vera storia dell’attore dietro al personaggio

Per tutti i nostalgici appassionati della serie Colombo sabato 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte (e in streaming su Now Tv) verrà trasmesso Peter Falk E Il Tenente Colombo, un documentario che racconta il personaggio di una delle serie televisive cult più amate di sempre che ha ispirato un genere e del suo formidabile interprete.

Peter Falk Tenente Colombo 1

Peter Falk E Il Tenente Colombo

Per milioni di spettatori, Peter Falk è Colombo, l’eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo impermeabile stropicciato, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville. Eppur Peter Falk non è solo il poliziotto più popolare al mondo. Nonostante sia stato nominato due volte all’Oscar, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma. Chi è veramente Peter Falk? Chi è l’uomo dietro il personaggio? Basato su filmati d’archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell’attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.

Colombo 1

Una serie di enorme successo

Colombo è un tenente della Squadra Omicidi di Los Angeles che risolve i suoi casi attraverso una caparbia ricerca di tutti gli indizi. Colombo nasconde la sua acuta capacità analitica dietro un’andatura zoppicante e un aspetto trascurato, caratterizzato dal celebre e inimitabile vecchio impermeabile. Una delle migliori serie poliziesche mai trasmesse in televisione, Colombo, vincitore di 9 Emmy Awards, è unico nel suo genere di giallo dal “mistero svelato”, dove lo spettatore conosce l’assassino sin dall’inizio dell’episodio. Il leggendario Peter Falk è stato quattro volte vincitore del Primetime Emmy Award per il suo celebre ruolo nelle vesti dell’adorato tenente dall’inconfondibile permeabile. Con la sua aria distratta ma sempre brillante, il detective con il sigaro in mano ti guiderà attraverso gli indizi esclamando “Ah, un’ultima cosa” fino a quando anche l’ultimo caso non sarà stato risolto.