I Care a Lot 0

Rosamund Pike spietata e vendicativa in I Care a Lot

Acclamato dalla critica al debutto al Toronto Film Festival 2020, dal 19 febbraio in esclusiva su Amazon Prime Video è disponibile alla visione I Care a Lot, l’atteso dark comic thriller scritto e diretto da J Blakeson con protagonista Rosamund Pike. Il film vede presenti nel cast anche Peter Dinklage, Eiza González e Dianne Wiest.

Il film

Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson (Rosamund Pike) è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran (Eiza González), Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Ma quando le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster (Peter Dinklage), Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.

Rosamund Pike (Photo Cr. Seacia Pavao / Netflix)

Rosamund Pike (Photo Cr. Seacia Pavao / Netflix)

Marla, parla l’avvoltoio

Per I Care a Lot il regista J Blakeson ha scelto di raccontare il film dal punto di vista di chi è avvoltoio invece che vittima. E la predatrice in questione è Rosamund Pike che ha descritto così questa pellicola: “è una commedia dark sul sogno americano e una satira sul sistema di assistenza in America. Non viene condannato l’intero sistema, ma nel film vediamo in modo molto sgradevole che l’assistenza agli anziani può diventare un losco affare. Sono sicura che la maggior parte delle case di cura siano gestite in modo molto responsabile, ma sono altrettanto certa che ci sono persone che sono state defraudate. Nel fare questo film non mi sono tuffata nella sua politica: avevo bisogno di lasciare che Marla raccontasse una storia. È una finzione ma, come sappiamo, si basa su qualcosa che può accadere“.

“Ci sono due tipi di persone in questo mondo: le persone che cacciano, e quelle che vengono prese. Predatori e prede. Leoni e agnelli. Il mio nome è Marla Grayson e non sono un agnello, sono una fottuta leonessa”.

Rosamund Pike