Sotto Shock 1

Sotto Shock, il male e l’energia di Wes Craven

Dopo La Casa Nera e L’Ultima Casa a Sinistra, Midinight Classics e Midnight Factory portano in home video il male e l’energia allo stato puro di Wes Craven con Sotto Shock film da lui diretto nel 1989. La pellicola, prodotta dalla Carolco Pictures e dalla Alive Films, vede nel ruolo del “villain” Mitch Pileggi (noto al grande pubblico per il ruolo di Vicedirettore Skinner nella serie cult X-Files), oltre a Michael Murphy e Ted Raimi. Dal 2 aprile 2020 il film sarà disponibile (presso retailer selezionati*) in Dvd e Blu-Ray limited edition.

Sotto Shock 0

Il film

Un serial killer a piede libero terrorizza un sobborgo intorno a Los Angeles. Un riparatore TV zoppo di nome Horace Pinker (Mitch Pileggi) è il primo sospettato. Quando il tenente Don Parker (Michael Murphy), indagando, sta per metterlo all’angolo, Pinker gli uccide la moglie e la figlia. Il figlio adottivo di Don Parker, Jonathan (Peter Berg), sviluppa una strana connessione con Pinker attraverso i sogni e porta Parker al negozio fatiscente dove Pinker si nasconde. Dopo una sparatoria, Pinker riesce a fuggire e prende di mira la fidanzata di Jonathan, Allison. Un altro sogno di Jonathan conduce il tenente Parker e la polizia da Pinker. Questa volta, proprio sul punto di uccidere Jonathan, Pinker viene arrestato e rapidamente condannato a morire sulla sedia elettrica. Prima della sua esecuzione, Pinker rivela che Jonathan è in realtà suo figlio e che da ragazzo lo aveva colpito al ginocchio cercando di fermare l’assassinio di sua madre facendolo diventare zoppo.

Quando finalmente la sedia elettrica viene azionata, Pinker non muore ma diventa invece elettricità pura in grado di possedere i corpi degli altri per continuare i suoi folli delitti. Jonathan e i suoi amici cercano di trovare un modo per combatterlo. Dato che non può essere fisicamente eliminato, Jonathan, con l’aiuto dello spirito di Allison, escogita un piano e si fa trasportare tramite un cavo all’interno delle trasmissioni TV. Jonathan e Pinker si danno quindi battaglia passando da un canale televisivo all’altro, tra film dell’orrore e quiz televisivi. Alla fine, dopo aver scoperto casualmente che Pinker, come tutte le fonti energetiche, è vincolato dalle leggi del mondo reale usa questa limitazione per sconfiggerlo. Pinker viene così intrappolato all’interno della TV che diventa la sua “prigione”.

Sotto Shock 2

La versione home video

La Limited Edition di Sotto Shock, sarà la prima di una nuova serie di Midnight Classics con un packaging rivisto per esaudire le richieste dei fan dell’etichetta – infatti il booklet da 24 pagine, sarà separato dal resto della confezione e contenuto all’interno del cofanetto per una più semplice fruizione. Le edizioni in DVD e Blu-Ray a disco singolo, conteranno anche una cartolina da collezione e i seguenti contenuti extra:

– Le Avventure di Alison: Intervista All’Attrice Cami Cooper
– L’Elettricista: Intervista con l’Attore Mitch Pileggi
– E’ Vivo: Intervista con il Produttore Esecutivo Shep Gordon
– No More Mr.Nice Guy: La Musica di Sotto Shock
– Vintage Making Of
– Galleria Fotografica
– Storyboard
– Trailer
– Radio Spot