Suspiria HV 0

Suspiria di Luca Guadagnino, arriva l’uscita in home video

Dal 17 aprile, Eagle Pictures distribuirà in home video il Suspiria di Luca Guadagnino, la versione inquietante e originale del classico dell’horror del 1977 di Dario Argento. Il film – un thriller psicologico con protagoniste Dakota Johnson e Tilda Swinton – uscirà in Dvd e Blu-Ray. 


Il film

La ballerina americana Susie Bannion (Dakota Johnson) arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, con il suo talento, sorprende la famosa coreografa della compagnia, Madame Blanc (Tilda Swinton), guadagnandosi immediatamente la posizione di prima ballerina. Olga (Elena Fokina), la prima ballerina fino ad allora, ha un crollo di nervi ed accusa le “Madri” che dirigono la compagnia di essere delle streghe. Ma prima che Olga possa fuggir via, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo a Susie e alla sua danza. Nonostante questi primi segnali di allarme, Susie continua, imperterrita, la sua scalata per arrivare ai vertici del corpo di danza.

Dakota Johnson è Susie (Image Courtesy of Amazon Studios)

Dakota Johnson è Susie (Image Courtesy of Amazon Studios)

Durante le prove per l’esibizione finale del pezzo più importante dello spettacolo, “Volk”, Susie e Madame Blanc misteriosamente si avvicinano sempre di più. Sembra che l’obiettivo di Susie all’interno della compagnia vada oltre la passione per la danza. Nel frattempo, lo psicoterapeuta, il dottor Klemperer (Lutz Ebersdorf) trova il diario inquietante di Patricia (Chloë Grace Moretz), una sua paziente, ex ballerina della Markos, in cui lei descrive un’antica religione demoniaca praticata dalle Madri. Dopo la misteriosa scomparsa di Patricia, il medico si rivolge alla polizia per comunicare i propri sospetti, ma non ottiene nulla. A quel punto il dottor Klemperer prende in mano la situazione e chiede aiuto ad una ballerina di nome Sara (Mia Goth). Dopo il loro incontro, Sara si avventura tra le camere segrete della scuola di danza, dove l’attendono scoperte terribili.

Suspiria HV 1

La versione home video

Entrambe le versioni Home Video di Suspiria (Dvd da 147 minuti e Blu-Ray da 153 minuti) conterranno 4 card da collezione e diversi contenuti speciali:

  • Interviste a: Luca Guadagnino e Tilda Swinton; Dakota Johnson; Thom Yorke
  • Trasformazioni: Il makeup
  • Il look di Suspiria
  • Trailer
  • Photogallery