(Photo by Ernest Bachrach/John Kobal Foundation/Getty Images)

The Ingrid Bergman Tribute chiude il tour mondiale a Roma

(Photo by Ernest Bachrach/John Kobal Foundation/Getty Images)

All’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli – di Roma, domenica 11 ottobre va in scena The Ingrid Bergman Tribute è un omaggio teatrale ad una delle più grandi attrici di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua nascita. Lo spettacolo, diretto da Guido Torlonia, consiste in una lettura autobiografica accompagnata da una video proiezione: voci narranti sono quelle della figlia Isabella Rossellini e  quella di Christian De Sica.

1-Ingrid

Un collage di ricordi, interviste, lettere e filmati di famiglia inediti dal suo archivio privato, con le testimonianze di amici e artisti che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei, tra cui Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Robert Capa, Ernest Hemingway e molti altri.

2-Bergman

La tappa di Roma conclude un tour ufficiale che parte a Londra il 6 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al Royal Festival Hall) e prosegue a New York il 12 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al BAM Brooklyn Academy of Music) e a Parigi il 5 Ottobre (Isabella Rossellini con Fanny Ardant e Gérard Depardieu al Théâtre du Châtelet).