(foto di Maria Marin)

The Place di Paolo Genovese, dal successo all’Home-Video

(foto di Maria Marin)

The Place, l’ultimo film di Paolo Genovese acclamato da pubblico e critica a livello internazionale, sarà disponibile dal 28 febbraio in Dvd e Blu-Ray distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film, carico di mistero e pathos, vanta un cast stellare che raccoglie i più grandi nomi del panorama italiano: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.  The Place uscirà in Dvd e Blu-Ray arricchito, in entrambi i formati, dal backstage e dal videoclip di Marianne Mirage.

Si può fare…

Un misterioso uomo è sempre seduto in un bar (Valerio Mastandrea), al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. È sempre pronto ad esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. Eppure tutto per quell’uomo sembra possibile. “Si può fare”, ripete a ciascuno. C’è un prezzo da pagare, però. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

the-place-1

Il libero arbitrio

Basato sulla serie tv americana The Booth At The End, questo The Place è un film sul libero arbitrio, su cosa siamo disposti a fare per ottenere ciò che vogliamo. Per Paolo Genovese le “scelte e le conseguenze riguardano solo gli uomini che si siedono davanti a lui in quel caffè, sta a loro definire cosa è il bene e cosa è il male, completamente liberi di scegliere la loro strada”. Sono quegli uomini bisognosi di miracoli che, di volta in volta, tornano a raccontare come procede la loro vita tessendo una trama in cui le loro storie s’intrecciano, si complicano e si fanno sempre più tese, magnifiche o terribili, tragiche o piene di poesia. “E nemmeno quell’umile intermediario, davanti a tanta umanità, riuscirà più a rimanere impassibile” conclude (e ci anticipa) Genovese.

(foto di Maria Marin)

(foto di Maria Marin)

8 Nomination ai David

Dopo il successo di critica e al botteghino, The Place ha ottenuto ben 8 nomination ai David di Donatello 2018, l’ambito premio cinematografico italiano, nelle categorie di Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attore protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior autore della fotografia, Miglior canzone originale, Miglior montatore e David giovani.

The Place_DVD_3D

Informazioni tecniche Home-Video

Dvd

Durata: 101 min ca.
Video: 16×9 2.39:1
Lingue: Italiano (5.1 Dolby Digital)
Sottotitoli: Inglese. Non Udenti: Italiano.
Contenuti speciali: Backstage, The Place – Il Videoclip di Marianne Mirage

Blu-Ray

Durata: 101 min ca.
Video: 1080p High Definition 16:9 2.39:1
Lingue: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Inglese. Non Udenti: Italiano.
Contenuti speciali: Backstage, The Place – Il Videoclip di Marianne Mirage