Emma Stone stars in Fox Searchlight Pictures' "THE FAVOURITE."

VENEZIA 75 – Emma Stone è La Favorita di Yorgos Lanthimos

Emma Stone stars in Fox Searchlight Pictures' "THE FAVOURITE."

Prima vera giornata di Concorso al Lido di Venezia. In questo articolo vi presentiamo due film d’autore che verranno proiettati oggi. Iniziamo da The Favourite, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos che vedrà all’opera un super cast al femminile: Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz.

"The Favourite" (Rachel Weisz e Olivia Colman)

“The Favourite” (Rachel Weisz e Olivia Colman)

The Favourite

Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con la Francia. Ciononostante, le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano. Una gracile Regina Anna (Olivia Colman) occupa il trono, mentre la sua amica intima Lady Sarah (Rachel Weisz) governa il paese al posto suo, prendendosi cura della sua salute cagionevole e del suo carattere volubile. Quando arriva Abigail (Emma Stone, foto copertina), una nuova cameriera, il suo fascino la fa entrare nelle grazie di Sarah, che la prende sotto la sua ala protettrice, facendole intravedere l’occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. Poiché la politica bellica assorbe Sarah quasi completamente, Abigail prende il suo posto come compagna della regina. La loro fiorente amicizia consente ad Abigail di realizzare le sue ambizioni: non permetterà che donna, uomo, questione politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.

"The Mountain"

“The Mountain”

The Mountain

Altro film in gara è The Mountain, regia di Rick Alverson con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Hannah Gross, Denis Lavant, Udo Kier. La pellicola è ambientata nell’America degli anni Cinquanta: un giovane introverso si unisce a un famoso lobotomista che promuove la propria procedura, la cui validità è stata da poco smentita. Durante le visite agli ospedali psichiatrici, il giovane comincia a identificarsi con i pazienti, in particolare con la figlia di un carismatico leader del nascente movimento New Age nelle regioni dell’Ovest.

Leave a Comment