Cry Macho Clint Eastwood 0

Cry Macho – Ritorno a Casa in Prima tv con una rassegna dedicata a Clint Eastwood

Lunedì 8 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (Alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania) arriva in prima tv Cry Macho – Ritorno a Casa, l’intenso film western – tratto dall’omonimo romanzo di N. Richard Nash – diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Con lui nel cast anche Eduardo Minett, al suo debutto cinematografico, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola e Horacio Garcia-Rojas. La sceneggiatura è di Nick Schenk e N. Richard Nash.

Cry Macho Clint Eastwood 1

Il film

Mike Milo (Clint Eastwood) è una ex gloria del rodeo e un allevatore di cavalli in rovina che, nel 1979, accetta un lavoro da un ex capo per portare a casa il giovane figlio dell’uomo dal Messico. Costretti a percorrere strade secondarie verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cowboy stanco del mondo trova connessioni inaspettate e il proprio senso di redenzione.

Clint Eastwood Mania

E in occasione di questa grande prima tv, fino a venerdì 12 agosto Sky Cinema Collection proporrà una programmazione dedicata alla ricca filmografia dell’attore e regista statunitense, con Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania. Tra gli oltre 20 titoli in programmazione, sono da non perdere il capolavoro da 4 Oscar Million Dollar Baby con gli strepitosi Hilary Swank e Morgan Freeman; l’intenso biopic Changeling con Angelina Jolie nei panni di una donna che afferma che il bambino che le hanno riportato dopo un rapimento non è suo figlio, ma nessuno le crede; il road movie Un Mondo Perfetto con Kevin Costner, chiamato a interpretare un detenuto evaso di prigione che si dà alla fuga insieme a un bambino come ostaggio, mentre viene braccato dallo sceriffo Eastwood; la pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale, Flags Of Our Fathers in cui Eastwood che racconta i retroscena della battaglia di Iwo Jima e della foto-simbolo dei soldati americani che issano la bandiera sul monte Suribachi.

Cry Macho Clint Eastwood 2

E poi ancora Gunny, in cui un sottufficiale pluridecorato deve addestrare un gruppo di lavativi per trasformarli in veri uomini e invincibili marines; il vincitore di 1 Oscar American Sniper, adattamento dell’omonima autobiografia del soldato delle forze speciali dei Navy Seal Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper; il leggendario Il Texano Dagli Occhi di Ghiaccio in cui un contadino sudista e la sua famiglia diventano bersaglio dei nordisti durante la Guerra di Secessione. Infine sarà proposta la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia Ispettore Callaghan: Il Caso Skorpio è Tuo!, Una 44 Magnum Per L’Ispettore Callaghan, Cielo di Piombo, Ispettore Callaghan, Coraggio…Fatti Ammazzare e Scommessa Con La Morte.