Elvis-Presley

Elvis Presley, arriva il box Film Collection, il meglio degli anni ’50/’60

Basta solo il suo nome, Elvis, per rievocare tutto quello che è riuscito a fare nella sua – pur breve – esistenza. Ma anche il cognome, Presley, produce lo stesso effetto.  Lui è stato quella leggenda nata a Tupelo che ha cambiato per sempre la storia della Musica e della Comunicazione. Elvis Presley è infatti The King of Rock and Roll, o più semplicemente The King, Un Re. Un fenomeno capace di vendere, in soli 24 anni di carriera, oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo.

Elvis Presley

Elvis Presley

Amatissimo dalle ragazze, grazie ad un fascino irresistibile, ad un look unico e soprattutto ad un talento che fece ascoltare al pubblico nuove forme di libertà, canzoni capaci di scuotere ed elettrizzare gli animi. Una voce ed un modo di cantare innovativo, accompagnato ad un tocco di chitarra ed un sound capace di smuovere chiunque: Elvis ti trascinava, ti invogliava a ballare, ti faceva sentire vivo. E poi, ovviamente, quel suo movimento col bacino che faceva scatenare tutti i fans (tra le ragazzine c’erano veri e propri fenomeni di isteria collettiva…), un modo di fare e di eseguire le performance ai tempi ritenuto quasi oltraggioso o spudorato. È da lì che nacque l’appellativo – da lui 81CZLhvJkJL._SL1500_mai gradito – di Elvis The Pelvis. Su di lui si è detto e scritto tutto, soprattutto sulla sua prematura scomparsa, da molti ritenuta ancora oggi misteriosa. La sola certezza è che Elvis è considerato, e lo sarà per sempre, una Leggenda della Musica. Capace però di lasciare il segno anche nel cinema.

Elvis Presley: Film Collection

Dal 5 febbraio Universal Pictures Home Entertainment presenta in home video Elvis Presley: Film Collection, un box set in Dvd contenente 5 grandi film interpretati da Elvis tra gli anni ’50 e ’60: Il Cantante del Luna Park; L’Idolo di Acapulco; Cafè Europa; Cento Ragazze e un Marinaio e Blue Hawaii. Ogni film è arricchito da una ricca sezione di Contenuti Speciali e tante, tantissime canzoni.

Informazioni tecniche

  • Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Regione: Regione 2 
  • Numero di dischi: 5
  • Studio: Universal
  • Data versione DVD: 5 feb. 2019
  • Durata: 500 minuti