Al Posto Tuo 0

Luca Argentero e Stefano Fresi, scambio di vita in Al Posto Tuo

Luca Argentero e Stefano Fresi sono i due protagonisti interscambiabili di Al Posto Tuo, la nuova commedia diretta da Max Croci, al cinema dal 29 settembre.


Luca Molteni (Luca Argentero) è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana (Stefano Fresi) è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Stefano Fresi

Stefano Fresi

Cosa fareste se vi proponessero di scambiare la vostra vita con quella di un estraneo per una settimana? E se la sfida vi mettesse in gioco per mantenere il posto di lavoro? In anni di crisi c’è poco da scherzare a riguardo e due creativi le cui ditte sono state assorbite da una grossa azienda leader nel settore bagni decidono di accettare la bizzarra proposta. Modaiolo e tecnologico Luca, tranquillo padre di famiglia Rocco; glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza.

Luca Argentero

Luca Argentero

Con Al Posto Tuo, il regista Max Croci – alla seconda regia dopo Poli Opposti – ha realizzato quello che gli americani chiamano “Buddy Movie”, film che vede due caratteri maschili differenti in relazione tra loro, da nemici a partners.