Il Mio Uomo Perfetto 0

Nancy Coppola ne Il Mio Uomo Perfetto, il film made in Naples di Nilo Sciarrone

Esce il 15 marzo 2018 in tutte le sale italiane Il Mio Uomo Perfetto, il film, tutto “made in Naples”, diretto da Nilo Sciarrone con protagonisti la cantante e attrice napoletana Nancy Coppola, e gli attori Eva Grimaldi, Francesco Testi e Antonio Palmese. Un racconto romantico, divertente e ottimista che tocca tematiche importanti quali l’omosessualità, il riscatto del ruolo della donna, e – ovviamente – tutte le sfumature dell’amore.


Esiste l’uomo perfetto? L’unica donna attualmente in grado di rispondere a questa domanda è Antonietta (Nancy Coppola): 29 anni, napoletana, barista, sognatrice, creativa e, soprattutto, single in cerca dell’uomo ideale. La affiancano in questa ricerca: il migliore amico, nonché compagno “di bancone”, Mariano; la sua amica del cuore, Patrizia; e, ovviamente, i suoi genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre).

Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffè o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi di loro sarà il suo uomo ideale?  Tra colpi di scena, dialoghi esilaranti e panoramiche sulla bella Napoli, un film “politically correct” per tutti.

Il Mio Uomo Perfetto 1

La pellicola è stata prodotta dalla Evo Films, neofita casa di produzione cinematografica. I rappresentanti della Evo Films hanno spiegato: “Il Mio Uomo Perfetto è un film “love budget”, un film fatto con amore: la costante del lungo percorso che ha portato alla sua realizzazione è stata la voglia di provarci e di realizzare un sogno che tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del lungometraggio inseguivamo da tempo. Perché la storia di Antonietta non è altro che la metafora della storia di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, ovvero un gruppo di giovani sognatori appassionati del loro lavoro”.

Leave a Comment