SAFETY

Safety, la storia di Ray McElrathbey arriva su Disney+

Giorgio Tavecchio, il campione italiano di football americano che ha militato a livello professionistico nel ruolo di kicker nella National Football League (NFL), compare in un cammeo in Safety: Sempre Al Tuo Fianco, il film diretto da Reginald Hudlin (che è partito dalla sceneggiatura scritta da Nick Santora) che da venerdì 11 dicembre sarà disponibile alla visione su Disney+. Protagonista del film è Jay Reeves, affiancato da Thaddeus J. Mixson, Corinne Foxx, Matthew Glave, Hunter Sansone, Amanda Warren, Miles Burris, Isaac Bell, Elijah Bell e James Badge Dale.

Il film

Safety – Sempre Al Tuo Fianco è ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey (Jay Reeves), ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University. Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili, la cui dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà. Aiutato dai suoi compagni di squadra e dalla comunità di Clemson, riesce ad avere successo sul campo e allo stesso tempo a crescere e a prendersi cura di suo fratello Fahmarr, di 11 anni.

Il sogno di Mark Ciardi

Mark Ciardi, il produttore del film, ha spiegato: “per oltre un decennio ho sognato di portare sullo schermo l’incredibile storia di Ray e ora che è pronta sono entusiasta che Disney+ la metta a disposizione delle famiglie per fargliela vivere insieme durante le vacanze”.

SAFETY

Il messaggio del film

Il regista Reginald Hudlin ha aggiunto: “Safety: Sempre al tuo fianco è un film sulla fratellanza e l’unione per un bene più grande, che è un messaggio di cui la nostra società ha bisogno in questo momento. È la storia di un ragazzo bloccato in una situazione in cui il fallimento non è un’opzione. Attraverso la pura forza di volontà riesce a fare l’impossibile, ispirando tutta la comunità che lo circonda a fare lo stesso. È un film che non vedo l’ora di vedere con la mia famiglia su Disney+ l’11 dicembre e spero che le famiglie di tutto il mondo facciano lo stesso”.

Leave a Comment