Sotto Il Sole Di Riccione 0

Sotto Il Sole Di Riccione (forse) nasce l’amore con i YouNuts!

Nato da un soggetto di Enrico Vanzina (che lo ha scritto insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca), mercoledì 1 luglio su Netflix arriva Sotto Il Sole Di Riccione, il film originale Netflix in associazione con Mediaset, diretto da i YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), classe 1986, registi noti nell’industria musicale italiana. Protagonista un cast giovane composto da: Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Martino, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Claudia Tranchese, Lorenzo Zurzolo, Giulia Schiavo, Maria Luisa De Crescenzo, Sergio Ruggeri, Rosanna Sapia. Il film si avvale anche della partecipazione di Luca Ward, Andrea Roncato e di Isabella Ferrari.

Il film

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Sotto Il Sole Di Riccione 1

Con le musiche dei Thegiornalisti

Al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da CompletamenteSotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso (che si è occupato delle musiche del film, in collaborazione con Matteo Cantaluppi), il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Leave a Comment