Stefano-Accorsi-Decamerone-foto-di-Filippo-Manzini

Stefano Accorsi guida la nuova stagione teatrale del Teatro Fraschini di Pavia

La Fondazione Teatro Fraschini ha presentato questa mattina a Pavia la Stagione d’Opera e Teatrale del Teatro Fraschini. Sarà Nancy Brilli ad aprire la stagione il prossimo 20 ottobre con La Bisbetica Domata di William Shakespeare, con la regia di Cristina Pezzoli.

Lo splendido Teatro Fraschini di Pavia

Lo splendido Teatro Fraschini di Pavia

Nella sezione Prosa, a guidare la schiera di grandi attori di cinema sarà Stefano Accorsi, protagonista del Decamerone diretto da Marco Baliani (16,17,18 marzo 2016). In programma anche: Due Donne che Ballano, con Maria Paiato; Umberto Orsini, al centro de Il Prezzo; in Quello Che Non Ho vedremo protagonista Neri Marcorè. Spazio poi a Sebastiano Lo Monaco (in Dopo il Silenzio), ad Angela Finocchiaro (con Calendar Girls), a Sabrina Ferilli (in Signori…Le Patè de la Maison!) ed alla grandissima Anna Marchesini (con Cirino e Marilda Non si Può Fare).

Oltre alle sezioni di Opera, Danza e Musica, in Altri Percorsi vedremo protagonisti altri grandi nomi del nostro cinema: Giuliana De Sio nel testo di Annibale Ruccello Notturno di Donna con Ospiti; Alessandro Haber con Haberowski (testo ispirato a Bukowski); Milena Vukotic in Regina Madre, per la scrittura di Manlio Santanelli; Fabrizio Gifuni interpreterà Albert Camus in Lo Straniero, un’Intervista Impossibile; Maria Amelia Monti interpreterà il tema dell’adozione in un testo firmato da Edoardo Erba. E poi ancora Arturo Cirillo, Giuliana Musso ed il giornalista sportivo Federico Buffa.

Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni

Ne I Comici, rassegna giunta alla sua nona edizione, vedremo protagonista una comicità intelligente e corrosiva, quest’anno rappresentata da: Teo Mammucari, Enzo Iacchetti con Giobbe Covatta e infine Virginia Raffaeli.

Tutte le info e programma completo su: www.teatrofraschini.org