Ti Odio Anzi No Ti Amo (1)

Ti Odio, Anzi No Ti Amo! Dal bestseller di Sally Thorne alla commedia romantica di Peter Hutchings

Tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Sally Thorne, giovedì 9 febbraio – distribuito da Plaion Pictures – uscirà in Dvd Ti Odio, Anzi No Ti Amo!, la commedia romantica diretta da Peter Hutchings con protagonista la coppia formata da Lucy Hale e Austin Stowell.

Il film

Lucy Hutton (Lucy Hale), una giovane donna ambiziosa, è in feroce competizione contro Joshua Templeton (Austin Stowell), entrambi in corsa per ottenere una grande promozione presso la casa editrice Bexley & Gamin. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietata competizione contro Josh, una rivalità che diventerà sempre più complicata anche a causa dell’attrazione che lei prova per lui dopo che un’innocente corsa in ascensore si trasforma in qualcosa di totalmente inadatto all’ambiente lavorativo. Ma è amore o solo un’altra battaglia nella loro guerra all’ottenimento del posto di lavoro tanto ambito?

Ti Odio Anzi No Ti Amo (2)

L’amore che vince sul calcolo

In arrivo giusto in tempo per San Valentino, la rom-com di Peter Hutchins arriva anche in formato home video per tutti gli amanti del genere. Nella tradizione delle screwball comedy degli anni ’30 e ’40 del secolo scorso – all’insegna della “guerra dei sessi” abitualmente incentrata sull’incontro/scontro fra personaggi inizialmente antagonisti che inevitabilmente finiscono per innamorarsi – anche Ti Odio, Anzi No Ti Amo! vedrà i due protagonisti Lucy e Joshua contrapposti in un “gioco” (non a caso il titolo originale del romanzo scritto da Sally Thorne è The Hating Game) strategico tra mosse studiate, reazioni istintive e strategie. Ma la sola ed unica verità è che, anche quando c’è di mezzo il lavoro, con tutto il suo carico fisico e mentale, a prevalere tra esseri umani devono essere sempre e solo i sentimenti, quelli più sinceri e spontanei che nascono dentro al cuore. Il ragionamento e il freddo calcolo per ottenere i propri obiettivi personali – soprattutto in un’epoca così complessa e competitiva come la nostra – spariscono in un lampo quando guardarsi negli occhi conta più di tutto.

Leave a Comment