the-most-beautiful-day-0

Toccante e ironico il The Most Beautiful Day di Florian David Fitz

È da oggi nelle sale The Most Beautiful Day – Il Giorno Più Bello, l’emozionante road movie diretto e interpretato da Florian David Fitz campione di incassi in Germania con 15 milioni di Euro, è un concentrato di risate e commozione. Al fianco di Fitz ci sono Matthias Schweighöfer e Alexandra Maria Lara.


L’ ambizioso e bizzarro pianista Andi (Matthias Schweighöfer) e lo spensierato scansafatiche Benno (Florian David Fitz) hanno una sola cosa in comune: a entrambi è stata diagnosticata una malattia terminale. Con la morte giusto dietro l’angolo, Benno convince Andi a scappare dalla clinica e a intraprendere un viaggio in macchina alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. Dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa.

Per l’ipocondriaco Andi l’inizio del viaggio si rivela un vero e proprio incubo, mentre Benno persegue segretamente un piano nascosto per confrontarsi finalmente con la propria vita passata. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra gag divertenti e momenti serie a compiere il loro iniziale proposito.

the-most-beautiful-day-1

Avvincente, emozionante e carico di sex appeal e ironia, The Most Beautiful Day è un film poetico e mai banale che arriva in Italia in un momento in cui il tema della fine della vita è al centro del dibattito politico e sociale, affrontando il tutto in modo originale e ironico. Come afferma lo stesso regista Florian David Fitz: “abbiamo portato il pubblico a pensare, con un film che commuove, emoziona e diverte. Questa commedia è un inno all’amicizia e alla vita, oltre che un incitamento a viverla fino in fondo. Al centro del mio film infatti, c’è la vita stessa. Come si fa a trattare con lei? Come dare il meglio di sé quando sembra non esserci una via d’uscita?”.

Leave a Comment