_DSC3628.ARW

Bella Thorne trova Il Sole a Mezzanotte, la favola reale di Scott Speer

Diretto da Scott Speer, è da oggi al cinema Il Sole a Mezzanotte, una struggente storia di un amore che si rifà al film giapponese Song to the Sun, (conosciuto in Giappone come Taiyo no Uta). Dopo Colpa delle Stelle, Io Prima di Te e Noi Siamo Tutto, un’altra meravigliosa storia d’amore teen che dimostra che l’unico modo di affrontare le avversità della vita è quello di farlo in due. Protagonisti sono Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger.


Il Sole a Mezzanotte

Il Sole a Mezzanotte racconta la storia della diciassettenne Katie Price (Bella Thorne), colpita fin dall’infanzia da una rara malattia che rende per lei letale anche la più piccola quantità di luce solare. Durante il giorno è costretta a rimanere in casa, ma è dopo il tramonto che il mondo di Katie prende vita, nel buio, quando si reca alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte il destino le fa incontrare Charlie (Patrick Schwarzenegger), un ex atleta del liceo, di cui lei è segretamente innamorata da anni. Lei gli nasconde la sua malattia però, proprio quando i due iniziano una travolgente storia d’amore in un’estate quasi perfetta.

_DSC2693.ARW

Una favola reale

Amo le favole – afferma il regista Scott Speerho percepito questa storia come una versione concreta e reale di Cenerentola, con delle sfumature di Rapunzel”. Katie è intrappolata nella sua stanza e non può uscire perché afflitta da una malattia estremamente rara che colpisce una persona su un milione. Quando sorge il sole deve stare lì, deve usare una protezione UV speciale anche sulle finestre, il sole è come l’acqua e la sua casa è come una nave: “credo che a un certo punto della nostra vita ci siamo sentiti tutti così – continua Speer – penso che tutti abbiamo guardato fuori dalla finestra in diversi momenti della nostra vita e ci siamo sentiti fuori dal mondo. Non possiamo entrare in contatto con il mondo esterno, fino a quando qualcuno non ci mette in contatto con esso”.

_DSC3112.ARW

Restare alla finestra

Il Sole a Mezzanotte è una storia che parla “dell’essere intrappolati lontano dal resto del mondo e dover guardare gli altri che vivono la loro vita e fanno le loro esperienze – conclude il regista – e tu sei lì, e non puoi far parte di nessuna di queste esperienze. Ho pensato che fosse qualcosa di così unico, in questo caso particolare, per Katie Price eppure al contempo così universale. È un film su un’esperienza che tutti, ad un certo punto, attraversano”.

“La notte in cui finalmente si incontrano, scocca la scintilla e da lì inizia questa storia d’amore folle, unica, meravigliosa”.

Bella Thorne